Spedizione in tutta italia
Spedizione in tutta italia

Camilla Cattabriga

Camilla Cattabriga, in arte “Nel mondo di Camilla” nasce a Bologna nel 1995 e sin dal 2009 coltiva la passione per la fotografia, raccontando le storie della gioventù di cui fa parte. Solo successivamente si concentra sul ritratto posato, iniziando a realizzare progetti più strutturati e narrativi. Si laurea al DAMS di Bologna iniziando a frequentare parallelamente il Centro Sperimentale di Cinema nazionale sezione fotografia in cui si diploma nel 2019.
In questi anni ha lavorato come DOP su tre videoclip e otto cortometraggi, uno su pellicola analogica.
Al Centro Sperimentale di Cinema ha continuato a praticare la fotografia analogica, sviluppando e stampando nella camera oscura.
Ha partecipato a mostre collettive e personali a Milano, Bologna, Roma, Puglia e Pescara, dove ha esposto per due anni consecutivi al museo di arte contemporanea Vittorio Colonna e ha pubblicato sia su riviste online che cartacee come Lucidabox, Mauermag, Airmag e Eye Hotomagazine.
Nel 2019 ha tenuto una masterclass di fotografia analogica in Puglia ed è stata ospitata per un talk al Macro Museo di Roma.

“Ringrazio di cuore To Get There e chi ne fa parte per avermi coinvolta in un progetto tanto bello e genuino, volto ad aiutare giovani e adolescenti in difficoltà, offrendo loro sostegno, sensibilizzazione e cura. Ora più di prima c’è necessità di mettere da parte il proprio ego aiutando chi ha bisogno, donando loro forza per poter andare avanti nel migliore dei modi possibili. To Get There è fare questo insieme, unendo le proprie energie per dare e fare qualcosa di più.
Grazie per aver accolto le mie immagini, con la speranza che possano trasmettere il nostro sentire, la lontana vicinanza, come fossero una carezza.”

Le Opere

preloader