Spedizione in tutta italia
Spedizione in tutta italia

Mara Jvonne Raia

Mara Jvonne Raia nasce a Caltanissetta ed oggi vive a Torino. Laureata alla triennale di Fotografia, Cinema e Televisione all’Accademia di Belle Arti di Bologna, consegue la laurea di II livello in Nuove Tecnologie dell’arte all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino per poi concentrare la sua ricerca sulla pregnanza dell’eterno rapporto parola/ immagine e suono/immagine e riflessione sulla relazione delle intrinseche differenze di carattere dialettico: una espressa a livello dei segni e dei simboli, l’altra a livello della percezione e della produzione sensoriale.

Vincitrice del premio fotografico Happening Kalat indotto da Archeoclub Italia di Campobello di Licata (AG) nel 2016, collabora alla nascita del Bastione nel 2017, un collettivo che riunisce 15 artisti accomunati da un’operosità multidisciplinare e dalla volontà di portare avanti progetti d’arte e musica sperimentale.

Nel 2020 Mara diviene la voce di Radio TRAUM, Miss Von Franz, e partecipa negli ultimi anni a numerose mostre in Italia ed all’estero. Tra queste si ricordano la mostra Il sacro e il viaggio presso il MUSEO Diocesano di Alba, la mostra collettiva Naepolis presso Palazzo Treccani di Napoli, la partecipazione alla residenza artistica Land, Land, Land con il collettivo Bastione presso il Museo della Ceramica di Mondovì e Palazzo di Città di Mondovì (CN), la mostra Presenza presso Palazzo Venezia di Roma, Bastione dei Giardini Reali di Torino, spazio UaLUBA di Brescia, lo spazio Ex-Incet di Torino.

Infine, espone “Endless  traces  of  my  Love” presso BUTCHER’S  Tears  di  Amsterdam, in vendita sul nostro sito, e Da- gherrotipo di Dio presso Palazzo Treccani di Napoli, anche esso disponibile sul nostro sito.

Le Opere

preloader