Spedizione in tutta italia
Spedizione in tutta italia

P3DRO

Nato a Buenos Aires nel 1979, Pedro Perelman frequenta la scuola italiana e l’Università di grafica di Buenos Aires,nella quale tornerà poi in qualità di docente. Nello stesso periodo, l’artista argentino partecipa al collettivo artistico FASE, uno dei primi gruppi in Argentina ad interessarsi all’arte di strada nel 2000.
Perelman è un artista multidisciplinare, i suoi lavori hanno una chiara impronta sperimentale e grafica, dai dipinti, alle stampe, sculture, murales, fino ad arrivare alle composizioni musicali. Tra figurativo e surrealista, l’artista trova nelle sue realizzazioni un equilibrio tra organico e geometrico, tra pregnante e climatico. Chi osserva le opere di Perelman, si ritrova d’improvviso immerso nell’univerrso stesso dei lavoratori, nelle fabbriche, nei porti, nelle antiche società latinoamericane.
Nel mondo senza tempo di Perelman, le fabbriche divengono espressione della riflessione stessa, la forza dell’immaginazione.
Tra i lavori di Perelman si ricordano in particolare “Carne Tour”, esposto a Berlino e Colonia in Germania e Tolosa nei Paesi Baschi. Seguono diverse mostre individuali e collettive a Buenos Aires in Argentina, “Bs As en Choque” presso la galleria Choque Cultural a Sao Paulo in Brasile, “Buenos Aires Callin” presso la galleria Pure Evil a Londra, in Inghilterra, e tante altre in giro per il mondo.

Le Opere

preloader