- +39 331 762 7542
- info@to-get-there.com
- Lun - Dom: 9:00 - 18:30
Polymia é un’artista originario di Modena, città natale di molteplici artisti situata in Emilia Romagna, Italia. Sin dall’età adolescenziale ha coltivato il suo interesse per diverse forme d’arte individuando in esse qualcosa di più. Divennero per lui un vero e proprio stile di vita. Il suo percorso musicale comincia da Modena proseguendo un lungo tragitto che porta l’ultima fase di studio negli Stati Uniti.
Negli ultimi anni Polymia fa base a New York City dove ha perfezionato il suo approccio artistico caratterizzante, il quale consiste nel connubio tra arte visiva ed arte sonora. L’artista attraverso le sue opere, ricerca lo stimolo sinestetico, un’esperienza sensoriale che prevede la percezione simultanea di diversi sensi. Questo fenomeno neurologico si compie nel momento in cui gli stimoli di una via sensoriale inducono a delle esperienze automatiche e involontarie. Da qui l’artista comincia a creare le sue “experience” con l’intenzione di incentivare le persone ad intraprendere un viaggio dentro sè stessi, esplorando ed intensificando contemporaneamente creatività ed emozioni. La ricerca continua dell’artista è quella di ricreare un giusto contesto attraverso cui stimolare le differenti personalità del pubblico, nella direzione più positiva del nostro essere.
Polymia, attraverso la tecnologia NFC (Near Field Communication), fonde arte visiva ed arte sonora in una solo opera, il Muspaint. Utilizzando un dispositivo dotato di tecnologia NFC e’ sufficiente sfiorare la firma dell’artista sul quadro ed istantaneamente partirà la riproduzione del brano musicale attraverso una piattaforma musicale (disponibile anche su diverse piattaforme). Il giovane artista ha pensato di creare una linea parallela volendo sviluppare il concetto di “portable art”, arte a portata di tutti, portatile che consenta l’accesso dei Muspaint ad un pubblico ad ampio spettro.
La linea Musprint e’ la riproduzione di ciascuna delle opere originali in stampa su forex 15cm x 15cm con tecnologia NFC, la quale permette di intraprendere la “polyexperience” come nelle opere originali. Questa portable art ha l’intento di diffondere l’arte sinestetica in contesti di diversa natura sociale ed ambientale.
“Attiva il sensore NFC del tuo smartphone o dispositivo di riproduzione audio, scansiona il quadro, immergiti nella Polymia Experience”
Polymia ed il suo team PolymiaExperience hanno abbracciato il progetto To Get There perché il supporto per il sociale e per la diffusione della creatività sono messaggi che fanno parte dei loro concetti fondamentali.
L’equilibrio che To Get There vuole creare attraverso un collettivo di artisti, musicisti, designer, cuochi e media creators e’ qualcosa di meraviglioso e la volontà dell’artista ed il PolymiaExperience sarà quella di incentivare ed evolvere questa bellissima alchimia con To Get There attraverso la sua arte.
Vivi la Polymia Experience su: https://www.polymiaexperience.com/
Non vediamo l’ora di raccontarti i nostri progetti, le nostre idee e i risultati che raggiungiamo insieme a te.
Resta aggiornato su tutte le novità To Get There.